Il mio nome è Emiliano, in arte… Emiliano. Lavoro come fotografo specializzato per il ritratto di scena e di backstage. Particolarmente di moda, oggi questo genere di fotografia è spesso utilizzato per un uso social oppure art... a seconda dei casi. Ne prendo atto :)
Sono un animale notturno,  leggo molto e approfondisco per carattere quanto più mi è possibile; uno scambio d’interessi a cui mi piace partecipare e che spesso si attiva durante il lavoro o con gli amici.
Abito in campagna vicino a Forlì e da qui parto o qui ritorno. Ho viaggiato mezzo mondo e questo influenza ancora tanto la mia vita.
Sono italiano, per metà di origine friulana e per l’altra metà romagnola; come dire che convivono in una sola testa il gusto per il lavoro ed un istinto diretto e informale.
Arrivo al mestiere di fotografo di scena nel 2011 per necessità: di sintesi e di bellezza. Ho un approccio decisamente molto personale nel realizzare shooting e reportage, tanto quanto nell’elaborare le immagini perché l’esperienza di uno spettatore è notevolmente cambiata e non passa più - ad esempio - da una decina di foto messe in bacheca fuori dal teatro, ma inizia in internet e con un’attenzione molto personale ed empatica. (C'è da lavorare parecchio su questo.)
Mi presento così, aperto a nuove conoscenze con cui relazionarmi nel tempo.
Back to Top